black-friday Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Amazon Black Friday: come trovare le migliori offerte del giorno

Anche se il Black Friday 2018 è il 23 noevmbre, le offerte Amazon iniziano con una settimana di anticipo. Ecco dove trovare i prodotti a prezzi scontati

19 Novembre 2018 - Quando inizia il Black Friday? Molto prima di quanto immaginiate. Se fino a qualche anno fa il venerdì nero dei supersconti coincideva con il giorno successivo al Thanksgiving day, quindi con il quarto venerdì del mese di novembre, oggi la tradizione resta solo sulla carta. I vari negozi di ecommerce, seguiti a ruota da centri commerciali e catene della grande distribuzione, hanno anticipato sempre più l’inizio degli sconti, stravolgendo le abitudini d’acquisto degli utenti.

Così, anche se il Black Friday 2018 è il 23 novembre, offerte e sconti a tempo (in gergo, flash offer) iniziano con diversi giorni di anticipo. In questo gioco, Amazon è senza ombra di dubbio la migliore. Il gigante del commercio elettronico, infatti, ha adottato una tattica molto aggressiva, con offerte e promozioni a partire dal lunedì precedente il Black Friday. Anzi, in questo 2018, complice anche il recente lancio in Italia degli Amazon Echo, gli sconti Black Friday 2018 sono iniziati addirittura con una settimana di anticipo, con offerte speciali per acquistare l’Echo mini o la smart plug.

Offerte Amazon Black Friday: quando ci sono

Ovviamente, si tratta solo di un antipasto. A partire dal 19 novembre e fino al 26 novembre (giorno del Cyber Monday 2018), Amazon presenterà centinaia di offerte ogni giorno. In alcuni casi si tratta di promozioni della durata di 24 ore; in altri casi, invece, si tratta di promozioni a tempo, con durata variabile tra i 30 e 60 minuti (o giù di lì).

Offerte Amazon Black Friday: cosa comprare

Nella migliore delle tradizioni statunitensi, le offerte Amazon per il Black Friday riguardano un po’ tutte le categorie merceologiche. Gran parte dell’attenzione sarà ovviamente rivolta a prodotti e gadget hi-tech, ma spulciando nell’immenso catalogo del portale ideato da Jeff Bezos sarà possibile trovare un po’ di tutto: dagli utensili per la casa a capi d’abbigliamento, dalle valige ad accessori per l’automobile. Insomma, se dovete acquistare qualcosa, vi consigliamo vivamente di controllare periodicamente la pagina delle offerte Amazon, dove trovare le migliori offerte del giorno su prodotti di ogni tipo.

Come trovare offerte Amazon Black Friday

A dispetto di quanto possiate pensare, trovare le offerte Amazon Black Friday è più semplice di quanto pensiate. Per facilitare lo shopping degli utenti, infatti, il gigante dell’e-commerce raggruppa le offerte del giorno e le flash offer all’interno di una sezione apposita del sito: non dovrete far altro che aprire la pagina dedicata e spulciarla sino a trovare quello che vi interessa. Alcuni trucchetti, però, vi aiuteranno a rimanere sempre aggiornati e trovare il prodotto che volevate acquistare da tempo. Prima di tutto, è più che consigliabile iscriversi ad Amazon Prime, il servizio di consegna gratuita del gigante del commercio elettronico vi permette di accedere a sconti esclusivi nel corso della settimana del Black Friday Amazon, oltre a darvi libero accesso a servizi come Prime Video e Prime Music. Inoltre, nel caso di prima iscrizione, i primi trenta giorni sono gratuiti. Nel caso, poi, non possiate seguire le offerte dal sito web, è conveniente scaricare l’app sul proprio smartphone e pigiare sul banner Settimana del Black Friday e controllare le migliori offerte del giorno Amazon.

Contenuti sponsorizzati