bixby Fonte foto: Pere Rubi / Shutterstock.com
ANDROID

Bixby, l’arrivo in Italia è fissato per il 2018

L’assistente personale realizzato da Samsung ancora non è stato lanciato in Italia, ma l’attesa potrebbe essere finita: uscirà nei primi mesi del 2018

30 Settembre 2017 - Una delle grandi novità del Samsung Galaxy S8 è Bixby, il nuovo sistema di intelligenza artificiale sviluppato direttamente dall’azienda sudcoreana. Purtroppo non tutti gli utenti che hanno acquistato il top di gamma di Samsung hanno potuto utilizzare Bixby: l’assistente personale supporta solamente la lingua inglese e sudcoreana..

Samsung per il momento ha rilasciato il supporto solamente per queste due lingue e non ha mai annunciato quando Bixby diventerà disponibile anche per il resto del Mondo. Almeno finora. Infatti, nelle ultime ore stanno trapelando alcune notizie sul possibile rilascio dell’assistente personale in Italia, Spagna, Francia e Germania: Bixby dovrebbe arrivare entro i primi mesi del 2018. Una buona notizia per tutti gli utenti che hanno acquistato in questi mesi il Galaxy S8, il Galaxy S8 Plus o il Galaxy Note 8, i tre top di gamma che supportano il nuovo assistente personale.

Bixby insieme al Galaxy S9?

Ragionando sulle indiscrezioni uscite nelle ultime ore, Bixby potrebbe essere rilasciato in Europa nello stesso periodo del Galaxy S9. Samsung presenta solitamente il primo top di gamma dell’anno tra fine marzo e inizio aprile (alcune indiscrezioni avevano ipotizzato l’uscita del Galaxy S9 addirittura a gennaio per contrastare l’iPhone X, ma sembra essere una cosa veramente irrealizzabile) e tra le funzionalità potrebbe avere un assistente personale capace finalmente di supportare tutte le lingue più parlate. Se alle indiscrezioni seguiranno i fatti, Samsung porterebbe sul mercato un nuovo competitor agli assistenti personale di Google, Amazon e Apple.

Ti raccomandiamo