2810b92bcd9549a11491a07e7c62b7b1.jpg Fonte foto: ANSA
HOW TO

Che cos'è Fastweb Mobile, tariffe e attivazione SIM

L'operatore di telefonia mobile di Fastweb prevede numerose offerte, specie se in casa abbiamo ADSL o fibra sempre Faswteb, ecco come attivare una nuova SIM

11 Giugno 2018 - Iliad ha portato una sorta di “rivoluzione francese” nel mercato della telefonia mobile italiana. Una delle prime compagnie a rispondere alle tariffe vantaggiose di Iliad è Fastweb Mobile, che ha lanciato, ormai da diverso tempo, la campagna #nientecomeprima.

Per chi non la conoscesse, e come si può intuire dal nome, Fastweb Mobile è la compagnia per la telefonia mobile del gruppo Fastweb nata nel 2008. Al 31 dicembre del 2017 il servizio poteva vantare 1,16 milioni di schede attive coprendo oltre il 16% del mercato italiano. A differenza di altre compagnie mobili, Fatsweb Mobile offre diversi pacchetti in abbonamento e ricaricabili legati al servizio di telefonia fissa, con tariffe scontate per chi è già cliente Fastweb. Dal 2018 Fastweb Mobile sta sperimentano a Roma la connessione in 5G. E insieme a Huawei e TIM ha già sperimentato questa connessione di ultima generazione anche a Bari e Matera.

Cos’è Fastweb Mobile

Il prefisso utilizzato dalle nuove linee Fastweb Mobile è il 373, mentre il numero dell’assistenza clienti è il 192193. Va detto che Fastweb è stata una delle prime compagnie a puntare sulla trasparenza dei costi e sulla velocità della propria connessione a Internet. Fastweb Mobile infatti è stata una delle prime compagnie di telefonia mobile ad eliminare i costi nascosti, le promozioni a tempo, i vincoli di durata e le penali in caso di recesso anticipato.

Come attivare SIM Fastweb Mobile

Attivare una nuova SIM oppure fare la portabilità su scheda Fastweb è davvero facile. CI sono una serie di opzioni che possiamo scegliere per passare a Fastweb Mobile. La scheda SIM può infatti essere richiesta in uno dei tanti negozi fisici sparsi su tutto il territorio italiano oppure richiesta gratuitamente direttamente dal sito Internet dell’azienda. Se avessimo delle difficoltà durante l’attivazione online c’è il numero gratuito 146 che si può comporre per essere richiamati da un operatore e completare la registrazione e l’attivazione della scheda SIM via telefono.

Le offerte Fastweb Mobile

Diversi i piani tariffari proposti da Fastweb Mobile nel tentativo di ampliare la propria fetta di mercato di telefonia mobile. L’offerta che possiamo definire come più “completa” è la Mobile Freedom, che comprende minuti illimitati, 100 SMS e 20 GB di traffico dati. Questo pacchetto costa 10,95 euro al mese per i clienti Fastweb casa e 15,95 euro al mese per tutti gli altri. Con Mobile Giga, invece, avremo a disposizione 300 minuti, 100 SMS e 10 GB al mese per 5,95 euro se siamo già clienti Fastweb altrimenti per 10,95 euro. Stesso prezzo con Mobile Voce che però offre 1000 minuti, 100 SMS e 3 GB al mese. 

Come fare la ricarica Fastweb Mobile

Anche fare una ricarica con Fastweb Mobile è molto semplice. Possiamo ricaricare il nostro numero direttamente in uno dei tanti tabacchi o punti vendita abilitati, oppure presso un negozio Fastweb o più semplicemente direttamente sul sito dell’azienda, nella sezione ricarica, o tramite l’applicazione per smartphone (iOS, Android e Windows Phone) MyFastweb.

L’applicazione Fastweb Mobile

L’applicazione per i clienti Fastweb Mobile è la già citata MyFastweb. Con questo servizio potremo ricaricare la scheda SIM, monitorare il consumo di traffico previsto nel nostro piano mensile ma anche cambiare la nostra offerta con un click e senza costi aggiuntivi.

Contenuti sponsorizzati