telefonia mobile
HOW TO

Come contattare assistenza clienti Vodafone

Per informazioni sulla linea, per cambiare offerta e per risolvere dei problemi è utile contattare il nostro operatore telefonico, ecco come farlo con Vodafone

11 Luglio 2018 - Problemi di linea, informazioni su nuove tariffe oppure la richiesta di servizi aggiuntivi. I motivi per contattare l’assistenza clienti del nostro operatore telefonico mobile sono i più disparati. Riuscire in questa operazione per fortuna è anche abbastanza semplice, ecco come riuscirci se abbiamo una SIM Vodafone.

Come con gli altri operatori, come TIM o Tre, anche su Vodafone esistono diversi modi per riuscire a contattare l’assistenza clienti. Il metodo classico è quello di chiamare il numero per l’assistenza 190, e parlare con un operatore Vodafone. In questo modo parleremo direttamente con un dipendente dell’azienda che saprà indicarci cosa fare per cambiare tariffa, avere informazioni sulla nostra linea oppure per risolvere dei problemi legati al nostro numero di cellulare. In alternativa, se non abbiamo voglia di aspettare al telefono per poterci mettere in contatto con un operatore possiamo sempre contattare l’assistenza clienti attraverso i canali sui social media o sul sito web ufficiale Vodafone.

Come contattare l’assistenza clienti Vodafone via telefono

Come detto il numero per contattare l’assistenza Vodafone è il 190. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 22.00. Mentre nella fascia oraria che va dalle 22.00 alle 08.00 sono disponibili solo i servizi relativi al blocco della SIM, che ci servono in caso di furto o di smarrimento del telefono. Una volta digitato il 190 sul nostro telefono non parleremo direttamente con un operatore ma dovremo ascoltare e seguire i consigli della voce registrata che ci indirizzerà in base alle nostre esigenze. Che fare però se dobbiamo contattare l’assistenza Vodafone da un telefono con una SIM di un altro operatore? Facile in questo caso digitiamo l’800 100 195, il costo sarà quello di una chiamata urbana. Se per caso fossimo all’estero invece il numero da digitare è il +39 349 2000 190. In questo caso il costo dipende dalla tariffa attiva sulla nostra SIM.

Come contattare l’assistenza clienti Vodafone via web

Se non abbiamo voglia di aspettare al telefono che un operatore Vodafone ci risponda oppure se non siamo riusciti a seguire al meglio i consigli della voce registrata l’alternativa è quella di contattare la Vodafone sui vari profili social dell’azienda o nella pagina riservata all’assistenza clienti sul sito della stessa. Come farlo? Semplice, apriamo il nostro social preferito (Facebook o Twitter sono quelli dove la Vodafone fa assistenza) e inviamo un messaggio all’operatore telefonico. Riceveremo una risposta per risolvere i nostri problemi e potremo chattare con un operatore in carne ed ossa. In alterativa possiamo andare sul sito della Vodafone oppure scaricare l’app ufficiale per iOS, Android e Windows Phone e collegarci alla pagina per l’assistenza clienti per messaggiare con un operatore o per sfogliare le risposte alle domande frequenti dei clienti.

 

 

Contenuti sponsorizzati