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HOW TO

Come contattare servizio clienti Tre

Alle volte può capitare di avere dei problemi di linea con il proprio operatore telefonico, ecco allora come contattare l'assistenza clienti se siamo utenti Tre

26 Giugno 2018 - Se abbiamo un piano mensile, in abbonamento o ricaricabile, con Tre Mobile uno degli aspetti da tenere in considerazione è capire come contattare l’assistenza clienti. Per problemi sulla linea o per scoprire nuovi vantaggi ed offerte potrebbe infatti capitare di dover contattare un operatore Tre.

Tre, così come molte altre compagnie telefoniche, ormai offre diverse opportunità ai propri clienti mobile per contattare un operatore in caso di problemi con la linea. Il metodo più classico è quello di chiamare l’assistenza clienti, in maniera gratuita solo se telefoniamo da SIM Tre o da rete fissa TIM, al numero 133.  Oltre a questo metodo abbiamo la possibilità di snetire un operatore Tre anche via Internet. La compagnia telefonica ha un proprio servizio di assistenza clienti su alcuni social media, sia su Facebook che su Twitter. Tre inoltre ha una sezione per l’assistenza dei clienti anche all’interno del proprio sito ufficiale.

Come contattare l’assistenza clienti Tre Mobile via telefono

Se vogliamo parlare via telefono con un operatore TRe come detto dobbiamo digitare sul nostro smartphone il numero 133 e far partire la chiamata. Solitamente il percorso standard da fare per parlare con l’operatore è quello di premere prima il tasto 2 e poi il tasto 9 durante la fase con la voce registrata. Attenzione però, non sempre questa procedura viene rispettata. Tre alle volte modifica i tasti utili per far partire la conversazione con l’operatore in base a promozioni o offerte a tempo. Questo è il metodo più utilizzato solitamente dagli utenti perciò è possibile che alle volte dovremo aspettare un po’ di minuti prima di poter essere contattati da un operatore disponibile. Se perdessimo o ci rubassero lo smartphone con la scheda SIM Tre, invece, possiamo rivolgerci al numero gratuito 800 832 323. 

Come contattare l’assistenza clienti di Tre via web

Se non vogliamo perdere troppo tempo restando in attesa telefonica possiamo sentire un operatore di Tre via web. Come già accennato in questo caso avremo tre alternative: Facebook, Twitter e il sito ufficiale dell’azienda. Sul famoso social media di Mark Zuckerberg ci basterà andare sulla pagina ufficiale di Tre Mobile e inviare un messaggio all’azienda. Ci risponderà un operatore per risolvere i nostri dubbi su nuove offerte, ricariche o problemi di linea. Sistema di assistenza clienti simile anche su Twitter. Sulla piattaforma di microblogging andiamo nella pagina ufficiale di Tre Mobile Italia (attenzione per riconoscere l’originale tocchiamo su quella con la spunta blu). Qui mandiamo un messaggio all’azienda e anche in questo caso sarà un operatore a risponderci per risolvere ogni tipo di problema. Se non amiamo i social l’alternativa è il sito ufficiale di Tre. Qui troveremo la sezione dedicata per l’Assistenza e oltre a sentire un operatore potremo anche effettuare una ricarica o modificare il nostro piano tariffario mensile.

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