instgram-video Fonte foto: Instagram

Come fare un Live con gli amici su Instagram

Intagram introduce una funzionalità in via sperimentale che permetterà agli utenti di andare in diretta video insieme a uno dei propri amici

Instagram introduce una novità che farà felici soprattutto gli amanti delle dirette video. Il social network, di proprietà di Facebook, lancia in via sperimentale la funzione Live con gli amici, che permetterà agli utenti della piattaforma di condividere le dirette con i propri contatti.

In altre parole, grazie a “Go Live With”, gli iscritti di Instagram potranno scegliere di cominciare a registrare un video con un’altra persona. Alle dirette non cambia nulla: i followers saranno sempre in grado di visualizzare le trasmissioni e continuare a commentare o mettere “Mi piace”. L’unica importante differenza è che gli iscritti avranno la possibilità di farsi “accompagnare” durante le dirette da un altro utente. Il sistema è molto semplice da utilizzare. È sufficiente premere su una nuova icona posizionata in basso a destra e poi cliccare su “Aggiungi”. A questo punto basterà scegliere una persona tra i propri amici e cominciare la diretta video condivisa.

Come funziona

Instagram, dunque, è pronta ad aggiungere una nuova funzionalità alle dirette video, introdotte ormai quasi un anno fa. Gli utenti che decideranno di effettuare dei live con gli amici, una volta lanciata la trasmissione, vedranno lo schermo diviso in due. Il video della persona con cui si sta facendo la diretta sarà collocato in basso.

Le “comunicazioni” possono essere interrotte facilmente in qualsiasi momento da uno degli iscritti, che avrà la possibilità di iniziare rapidamente una nuova conversazione video con un altro amico. Conclusa la diretta, i live potranno essere cancellati – in questo caso basterà premere su “Elimina” – oppure condivisi tra le Storie.

Ti raccomandiamo