55a1338ea04fe9728e5d1bf979bff1eb.jpg Fonte foto: ANSA
HOW TO

Come richiedere film su Netflix

Non tutti lo sanno, ma su Netflix è possibile richiedere fino a un massimo di titoli di film e serie tv da far aggiungere nel catalogo del servizio

12 Giugno 2018 - Siete grandi appassionati di film e serie TV e dopo diverse ore passate su Netflix non trovate più un titolo che vi ispiri o che sia in linea con i vostri gusti? Non c’è problema, è possibile contattare il servizio di assistenza di Netflix per richiedere l’inserimento nel catalogo dl vostro film o telefilm preferito.

Sì, avete letto bene. Per migliorare al massimo il proprio servizio Netflix dà l’opportunità agli utenti abbonati di fare delle richieste in merito a serie Tv e film non presenti nel catalogo originale. Ovviamente si tratta di un espediente per capire i gusti dei propri utenti e andare incontro alle tendenze del momento, perciò se il vostro telefilm o il vostro film fosse davvero di nicchia è difficile che in breve tempo lo vedremo comparire all’interno del catalogo di Netflix. In ogni caso tentar non nuoce, ecco allora come “suggerire” serie TV e film da aggiungere su Netflix utilizzando l’apposita pagina del servizio in streaming.

Come richiedere una serie tv e un film a Netflix

Al momento la funzione per richiedere l’aggiunta di titoli non è molto pubblicizzata. Forse perché gli sviluppatori del servizio hanno paura di non riuscire a stare dietro alle numerose richieste che arriverebbero. Ogni utente, infatti, può richiedere l’inserimento di tre nuovi titoli, siano questi serie tv, film, documentari e così via. Tenendo conto che Netflix ha oltre 110 milioni di abbonati, si capisce che la gestione di 300 milioni di richieste sarebbe piuttosto complessa.

Per richiedere nuovi contenuti su Netflix ci si deve connettere all’indirizzo https://help.netflix.com/it/titlerequest e autenticarsi con le proprie credenziali. Attenzione i tre titoli si potranno inviare solo una volta, perciò pensiamoci bene prima di spedire a Netflix la richiesta. Netflix fa comunque sapere che non tutti i film e i telefilm possono essere aggiunti al catalogo. Molti infatti sono protetti da copyright e sono esclusive di altri servizi concorrenti di Netflix. Pensiamo per esempio al Trono di Spade. Se siamo grandi amanti delle avventure di Jon Snow e compagnia è inutile che chiediamo l’inserimento della serie su Netflix: Game of Thrones è un’esclusiva di HBO.

Contenuti sponsorizzati