streaming-apple Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come seguire evento Apple 12 settembre in diretta streaming

Il 12 settembre 2018 alle ore 19 Apple presenterà i suoi nuovi iPhone 2018,. Come seguire la diretta streaming dell’evento dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale da parte di Apple dei suoi nuovi iPhone 2018. Dal palco della propria sede all’Apple Park Cupertino svelerà il 12 settembre, più o meno alle 19 (ora italiana), i suoi iPhone Xs, iPhone Xs Max e l’iPhone 9 economico.

Si tratta di uno degli eventi più attesi di tutto l’anno per gli amanti della tecnologia. Uno show che terrà incollati allo schermo per sapere tutte le novità dei nuovi smartphone Apple migliaia e migliaia di persone. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, sappiamo che Cupertino sul palco dello Steve Jobs Theatre all’Apple Park non presenterà solo i nuovi iPhone 2018. È molto probabile infatti che l’azienda statunitense abbia in serbo alcune sorprese per quanto riguarda i nuovi MacBook Air, i Mac Mini e le cuffie AirPods. E non è da escludere anche un nuovo iPad Pro. Insomma, le ragioni per seguire l’evento Apple del 12 settembre 2018 sono tantissime, ma come fare per vedere la diretta streaming? E se non potessi vederlo, qui ti raccontiamo in diretta tutto quello che sarà presentato da Apple il 12 settembre.

Come vedere in diretta streaming il lancio degli iPhone 2018

Già da qualche giorno Apple ha inviato a giornalisti e blogger l’invito all’evento dove campeggia la scritta “Gather around”, ossia “Riunire”. Il colore del cerchio e della scritta presenti sul biglietto è champagne rosa, e molti hanno letto un indizio sul nuovo colore che Apple ha pensato per i suoi iPhone Xs e iPhone Xs Max. L’evento come detto inizierà alle ore 19 italiane del 12 settembre 2018, e come tradizione durerà un paio d’ore. Seguire l’evento è davvero semplice, basta collegarci con il nostro computer, tablet o smartphone al sito web dedicato a questo link https://www.apple.com/apple-events/. Al momento la pagina risulta non aggiornata ma il giorno della presentazione da qui potremo seguire il lancio dei nuovi iPhone 2018 e di tutti gli altri prodotti che Apple ha in serbo per questo evento.

Dispositivi compatibili streaming Apple 12 settembre

Ci sono alcune restrizioni di compatibilità per poter seguire lo streaming dal link sopra citato. Su Safari con iPhone, iPad o iPod Touch, per esempio, potremo farlo solo su iOS 7.0 o versioni successive. Mentre da Safari su Mac solo con OS X v10.8.5 o successive. E se invece abbiamo un PC con sistema operativo Windows? Allora potremo seguire lo streaming solo su Windows 10 e solo sul browser web Microsoft Edge. E se invece possediamo uno smartphone Android? In questo caso per evitare problemi di incompatibilità con il link dobbiamo andare su Google Play Store e scaricare l’applicazione media player VLC.

Contenuti sponsorizzati