chiamare-gratis-usa-canada Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come telefonare gratis negli Stati Uniti e in Canada

Per chiamare oltreoceano non è necessaria una linea fissa. Basta scaricare un'app VoIP sullo smartphone e si potrà chiamare gratis negli USA o in Canada

10 Ottobre 2017 - Al giorno d’oggi effettuare delle chiamate internazionali è abbastanza facile. Basta usare un servizio VoIP oppure un’app come Skype. Questa seconda opzione è anche gratuita. Il problema è che non tutte le persone posseggono un servizio come questo e dunque non è possibile raggiungere chiunque all’estero.

Per fortuna su Internet si trovano un’infinità di servizi alternativi per effettuare delle chiamate internazionali. Questi programmi ci permettono di raggiungere qualsiasi numero di telefono, fisso o mobile, presente all’estero. E ci consentono di fare delle chiamate anche se il ricevente non è iscritto allo stesso servizio o non ha scaricato la stessa applicazione che stiamo utilizzando. Per usare questi programmi nella maggior parte dei casi è necessario avere la connessione attiva. Indipendentemente che questa sia in Wi-Fi o con la connessione dati. Ecco allora una lista delle migliori applicazioni per effettuare delle chiamate negli Stati Uniti e in Canada.

Google Hangouts

Hangouts è stato pensato da Google come servizio VoIP che facesse da controparte all’ormai obsoleto Google Talk. Per usarlo basta scaricare l’app per mobile oppure entrare su Google + da PC e poi installare l’estensione per browser. Con questo servizio è possibile effettuare delle chiamate e delle videochiamate gratuite sia negli Stati Uniti che in Canada. E anche in altri Paesi sparsi per il mondo. Inoltre le nazioni non comprese nel servizio free hanno dei costi molto bassi per chiamata.

iCall

Questa è una delle applicazioni più versatili per fare chiamate all’estero. Può essere usata infatti sia su Windows che su Mac, Linux, e anche su iOS e Android. Con iCall possiamo chiamare gratis i numeri di telefono, fissi e mobile, degli Stati Uniti e del Canada. Attenzione però le chiamate non possono superare i 5 minuti.

VoIP Yo

Questa è un’applicazione per smartphone consigliata per chi effettua spesso delle chiamate internazionali. VoIP Yo ha dei piani personalizzati con dei costi molto bassi per le chiamate verso qualsiasi Paese. Mentre le telefonate all’interno degli Stati Uniti e del Canada sono gratis.

VoIP Buster

Questo è un servizio molto duttile. Offre infatti delle chiamate gratuite in oltre 30 Paesi differenti sparsi per il mondo. E tra questi, ovviamente, sono compresi gli Stati Uniti e il Canada. Le telefonate senza costi non sono però illimitate. Avremo a disposizione 30 minuti a settimana. VoIP Buster può essere installato attraverso un’estensione nel PC oppure scaricato come app sullo smartphone.

Ti raccomandiamo