parigi-roubaix-2018-streaming Fonte foto: Radu Razvan / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere la Parigi-Roubaix 2018 in diretta streaming

La Parigi-Roubaix è considerata da tutti la Regina delle Classiche. L’edizione 2018 si corre l’8 aprile e sarà possibile seguirla in diretta streaming online

6 Aprile 2018 - “L’inferno del Nord”. “La Regina delle Classiche”. Sono solamente due dei tanti termini utilizzati per definire la Parigi-Roubaix, la più importante delle cinque classiche monumento. Una corsa epica, 257 chilometri di pura sofferenza di cui 54 passati sul pavé (pavimentazione stradale formata da cubetti di pietra o di porfido). I corridori dovranno affrontare in totale 29 tratti in pavé (contando anche i 300 metri per entrare a Roubaix), tra cui i 2400 metri della Foresta di Arenberg e i 2100 metri di Carrefour de l’Arbre, considerati tra i più duri e massacranti sia per i ciclisti sia per le biciclette.

La Parigi-Roubaix è da sempre una corsa adatta a corridori con una grande forza fisica e che sappiano domare le vibrazioni prodotte dal pavé. Uscire indenni dai tratti con la pavimentazione in porfido è molto complicato ed è importante affrontare i tratti più duri davanti al gruppo, in modo da non restare invischiati nelle cadute sempre molto frequenti alla Parigi-Roubaix. Essendo la classica del Nord per eccellenza, i favoriti sono i ciclisti abituati ad allenarsi su strade in pavé. Peter Sagan, vincitore degli ultimi tre mondiali di ciclismo, non è mai riuscito ad essere protagonista alla Parigi-Roubaix e dopo un Giro delle Fiandre che lo ha visto sottotono vuole riscattarsi. Ma dovrà vedersela con Greg Van Avermaet, vincitore lo scorso anno, con John Degelkob, vincitore nell’edizione del 2015 e con Niki Terpstra che ha appena vinto il Giro delle Fiandre mostrando un’ottima condizione fisica.

E gli italiani? È dal 1999 che nessun italiano arriva con le mani al cielo al Velodromo di Roubaix. L’ultimo è stato Andrea Tafi e anche per quest’anno non sembrano molte le possibilità di vittoria per gli i ciclisti del Bel Paese. Trentin e Moscon sono i due più accreditati per arrivare perlomeno tra i primi dieci. Ma la Parigi-Roubaix non è una gara come le altre, e la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

La gara verrà trasmessa in diretta tv da Eurosport e dalla RAI fin dalla partenza. Gli appassionati che non la potranno seguire sul televisore di casa, avranno la possibilità di guardare la Parigi-Roubaix 2018 in diretta streaming online su Eurosport Player e RaiPlay.

Come seguire la Parigi-Roubaix 2018 in diretta streaming su Eurosport Player

I canali di Eurosport sono un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo. Oltre a mandare in onda tutte le grandi classiche e i tre giri più importanti, su Eurosport vengono trasmesse anche tante corse minori. Per la Parigi-Roubaix 2018 la copertura sarà totale: dal primo all’ultimo chilometro sarà possibile seguire la gara su Eurosport 1 (la diretta comincia alle 11:00). Chi non potrà vedere guardare la corsa sul televisore di casa non deve preoccuparsi: Eurosport ha anche una piattaforma online dove vengono trasmessi tutti gli sport di cui la televisione ha acquisito i diritti. Collegandosi con le proprie credenziali a Eurosport Player dalle 11:00 di domenica 8 aprile, sarà possibile vedere la Parigi-Roubaix 2018 in diretta streaming e con commento in italiano. Per utilizzare Eurosport Player è necessario pagare l’abbonamento mensile.

Come guardare la Parigi-Roubaix 2018 in diretta streaming su RaiPlay

Il ciclismo è uno degli sport di punta per la RAI e naturalmente la TV di Stato ha acquistato i diritti televisivi per mandarla in onda. Anche la RAI offrirà una copertura completa della corsa: la diretta partirà alle 11:30 su RaiSport+ HD e dalle 15:30 proseguirà su Rai 3. Per chi passerà la domenica a fare un picnic in campagna, c’è la possibilità di seguire la Parigi-Roubaix in diretta streaming su RaiPlay, la piattaforma online della RAI. Non è necessario nessun tipo di abbonamento o di registrazione, basterà accedere a RaiPlay e sintonizzarsi sul canale che sta trasmettendo la classica del Nord. La piattaforma della RAI è l’unico modo per vedere la Parigi-Roubaix 2018 in diretta streaming gratis.

Come vedere la Parigi-Roubaix 2018 in diretta streaming su SkyGo e su Premium Play

I canali di Eurosport sono disponibili anche sulle piattaforme online di Sky e di Mediaset Premium. Se siete abbonati al pacchetto sport delle due televisioni, potrete accedere a SkyGo o a Premium Play e guardare la Parigi-Roubaix 2018 in streaming collegandovi al canale di Eurosport 1 durante la diretta della corsa.

Contenuti sponsorizzati