htcu11-life Fonte foto: HTC
ANDROID

HTC U11 Life, in arrivo la versione mini dell’U11

HTC U11 Life dovrebbe uscire entro la fine dell’anno e montare uno schermo da 5.2 pollici supportato da un chipset Snapdragon 630

11 Agosto 2017 - A volte ritornano. Il 2017 è stato l’anno di HTC. L’azienda taiwanese, dopo alcuni anni difficili è tornata a produrre smartphone top di gamma con funzionalità uniche nel loro genere. L’HTC U11 è uno dei migliori smartphone usciti nei primi mesi del 2017 e il primo posto nella classifica DxOMark, che valuta il comparto fotografico dei telefonini, ne è la testimonianza.

Oltre all’ottima fotocamera posteriore, l’HTC U11 presenta anche delle funzionalità particolari, come l’Edge Sense che permette di controllare lo smartphone stringendolo semplicemente tra le mani. Dopo il successo ottenuto sul mercato, l’azienda taiwanese è pronta a lanciare una versione mini del suo top di gamma: l’HTC U11 Life. La società vuole seguire quanto già fatto da altre aziende quest’anno, che hanno affiancato al top di gamma, degli smartphone con caratteristiche interne inferiore, ma con le stesse funzionalità. E l’HTC U11 Life sarà proprio così: specifiche da medio di gamma, ma materiali premium per la scocca e il display.

Caratteristiche HTC U11 Life

Le prime indiscrezioni sull’HTC U11 Life arrivano da Android Authority, che mostra anche un render dello smartphone taiwanese. Il design è molto simile a quello del fratello maggiore, con l’unica differenza dello schermo, leggermente più piccolo rispetto a quello presente sull’HTC U11 Life. Sotto il profilo delle caratteristiche tecniche, l’HTC U11 Life dovrebbe montare il chipset Snapdragon 630, supportato da 32GB di memoria interna espandibile fino a 2TB con una scheda microSD. Per quanto riguarda la RAM, le indiscrezioni sono contrastanti, ma dovrebbe montare almeno 3GB. Il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una anteriore sempre da 16 Megapixel con la stessa funzione Panorama Selfie, presente anche sull’U11. Il display dovrebbe essere da 5.2 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel.

Accessori HTC U11 Life

L’HTC U11 Life dovrebbe essere lanciato sul mercato con accessori e funzionalità da vero e proprio top di gamma. A partire dalla funzionalità Edge Sense che permette di gestire lo smartphone attraverso delle gesture speciali. Inoltre, nella confezione dovrebbero esserci anche le cuffie USonic, presentate all’inizio dell’anno e dotate della cancellazione del rumore esterno.

Contenuti sponsorizzati