app-videogioco Fonte foto: Shutterstock
APP

I migliori giochi gratis per Android del 2018

Sul Google Play Store vengono rilasciati continuamente nuovi giochi gratuiti: ecco una lista sempre aggiornata con i più belli rilasciati nel 2018

20 Marzo 2018 - Ogni giorno decine e decine di applicazioni vengono rilasciate sul Google Play Store e tra queste molti sono videogiochi. Lo smartphone sta assumendo sempre di più il ruolo di console portatile: la grafica dei videogame è comparabile con quella dei giochi per la PSP e la possibilità di sfidare persone provenienti da ogni parte del mondo rende ancora più divertente il gameplay.

Tra la miriade di applicazioni/videogiochi rilasciati nel 2018 è molto difficile scegliere quale installare sul proprio smartphone. Tutto dipende dai propri gusti: per gli appassionati di sport ci sono Fifa Mobile e Nba live, entrambi aggiornati al 2018, mentre se si è alla ricerca di qualcosa di più appassionante e coinvolgente c’è GunboundM, versione mobile di un videogame per PC di qualche anno fa e che si basa sullo stesso gameplay di Worms. Se siete alla ricerca di un gioco da installare sul vostro smartphone Android, ecco una lista con i migliori videogame usciti negli ultimi mesi.

GunboundM

Gunbound non è nuovo al mondo dei videogame. Il titolo ha avuto l’apice del suo successo nei primi anni 2000, grazie a una versione per PC che permetteva di sfidare giocatori da tutto il mondo. Dopo una “pausa di riflessione”, Gunbound è arrivato anche su nella versione mobile. Il nome è sempre lo stesso (GunboundM) così come il gameplay. Per chi non ha mai sentito parlare di GunboundM, si tratta di un videogame molto simile a Worms: ogni utente ha il controllo di tre personaggi e l’obiettivo è sconfiggere l’avversario utilizzando le armi che si hanno a disposizione. Ogni personaggio utilizza un’arma differente e dopo un paio di turni è possibile sbloccare un’arma speciale. Nei combattimenti si utilizzano due personaggi per volta: quando viene sconfitto il primo entra sul campo di battaglia il personaggio di riserva. Più si va avanti nel gioco, più si cresce di livello e si ottengono ricompense sempre maggiori con le quali acquistare personaggi speciali. GunboundM è un gioco gratuito ma prevede acquisti in-app.

Fifa Mobile

Tra i migliori giochi Android 2018 non può mancare Fifa Mobile. Si tratta della versione per smartphone del famosissimo gioco di simulazione sportiva. Il gameplay è piuttosto differente rispetto al gioco per PC e console e per certi versi somiglia a Fifa Ultimate Team. L’obiettivo è costruire la propria squadra dei sogni, ma all’inizio si partirà con una rosa formata da giocatori scarsi. Partita dopo partita, missione dopo missione, si otterranno calciatori sempre più forti e si potranno sfidare altri gamer sparsi in tutto il mondo. Fifa Mobile è gratuito, ma per crescere più velocemente si potranno acquistare dei potenziamenti presenti nello store online.

Nba Live

Sulla stessa falsariga di Fifa Mobile è Nba Live. Anche in questo caso si tratta della versione mobile di un videogioco realizzato inizialmente per il computer. Nel gioco si partirà da una rosa di giocatori dal livello molto basso e partita dopo partita si realizzerà il quintetto perfetto. Ogni missione portata a termine permetterà di guadagnare dei soldi che potranno essere utilizzati per acquistare nuovi elementi per il proprio team. Nba Live può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store.

South Park: Phone Destroyer

Il videogame per smartphone dedicato a tutti gli amanti di South Park, il cartone animato che ha superato i confini della tv ed è diventato un caso di successo internazionale. Il videogame è un PvP che permette di sfidare giocatori sparsi in tutto il mondo o di affrontare una campagna che vi terrà impegnati per molte ore. Sono presenti tutti i personaggi più famosi del cartone animato e ognuno ha caratteristiche differenti. South Park: Phone Destroyer è disponibile sul Google Play Store.

The Sims Mobile

Tra i videogame più attesi usciti nel 2018 c’è sicuramente The Sims Mobile. La fortunata serie videoludica è arrivata anche per smartphone e regala le stesse emozioni del gioco per PC. Si dovrà creare il proprio personaggio, farlo crescere, sposarsi, trovare un lavoro e realizzare tutti i propri sogni. Una vera e propria seconda vita, da vivere solo sullo smartphone. The Sims Mobile è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Contenuti sponsorizzati