Instagram Storie

Instagram, ora le Storie durano più di 15 secondi

Instagram sta aggiornando i propri algoritmi per eliminare il limite di 15 secondi per i video pubblicati nelle Storie, ecco come utilizzare la nuova funzione

8 Ottobre 2018 - Fino a oggi, se si volevano pubblicare Storie Instagram della durata di più di 15 secondi si era costretti a ricorrere a trucchetti che potessero, in qualche modo, di “superare” i limiti imposti dalla piattaforma social di proprietà di Facebook.

Ultimamente però sempre più utenti hanno iniziato a usare la funzione per pubblicare eventi o spettacoli in diretta e per questo Instagram ha deciso di allungare il limite massimo dei secondi dedicati ai video nelle Storie. In questo modo sarà più semplice e immdiato condividere Storie più “corpose” e non necessariamente limitate a una manciata di secondi. Come vedremo tra poco, l’intera operazione richiederà pochissimi secondi e non forzerà l’utente a imparare nuove procedure. Rispetto al passato, infatti, le Storie continueranno a funzionare sempre allo stesso modo, sia in fase di pubblicazione sia in fase di “consumo” della Storia.

Come fare una Storia senza limiti di tempo

Come abbiamo già accennato, non ci sono particolari operazioni da fare per pubblicare un video nelle Storie senza limiti di tempo. Tutto quello che dovrete fare sarà creare una nuova Storia e tenere premuto il pulsante della registrazione fino a quando si vorrà. Anche se la registrazione sarà senza limiti, questo non vuol dire che verrà creata un’unica Storia: la lunghezza delle Storie pubblicate sarà sempre da 15 secondi. Ciò vuol dire che, nel caso si realizzasse un video di 52 secondi, saranno create 4 Storie, di cui l’ultima di appena 7 secondi.

Ovviamente, più il filmato è lungo più tempo ci metterà a caricare, e maggiore sarà il consumo di traffico dati. Un aspetto da non dimenticare e sottovalutare. Va ricordato che la nostra storia senza limiti di tempo verrà comunque pubblicata in diversi segmenti per non rendere troppo pesante la condivisione. In pratica i nostri seguaci vedranno la nostra storia divisa in alcune parte che potranno comunque comodamente continuare a guardare senza particolari interruzioni.

La nuova funzione di Storie illimitate su Instagram è stata rilasciata sia nella versione iOS del social media che in quella per Android. Può capitarvi di non vedere sul vostro smartphone questa nuova funzione per le Storie perché Instagram sta effettuando un rilascio graduale sui vari account. Per essere sicuri di ricevere la nuova funzione per i video nelle Storie il consiglio è come sempre quello di andare su App Store o Google Play Store e aggiornare l’applicazione Instagram.

Contenuti sponsorizzati