ipad-2018 Fonte foto: Denys Prykhodov / Shutterstock.com
APPLE

IPad, a marzo potrebbero uscire due nuovi modelli

Apple starebbe preparando un evento per marzo dedicato ai tablet. Sarebbero due gli iPad pronti al debutto, ma sulle caratteristiche si sa ben poco

22 Febbraio 2018 - Due nuovi modelli di iPad potrebbero essere i primi dispositivi a marchio Apple presentati nel 2018. L’indiscrezione arriva da un portale francese che è riuscito a mettere mano su alcuni documenti dell’Unione economica eurasiatica (un organismo simile all’Unione Europea di cui fanno parte Bielorussia, Kazakistan, Russia, Armenia e Kirghizistan) dove figurano i codici di due nuovi tablet Apple.

Si tratta dei documenti inviati dall’azienda di Cupertino all’Unione economica euroasiatica per ottenere la certificazione per vendere i dispositivi nei territori dell’organizzazione. Nei file si fa riferimento ai codici dei due tablet: A1893 e A1954. Confrontandoli con quelli degli iPad presenti sul mercato, non c’è nessun riscontro. Quindi vuol dire che si tratta di nuovi modelli che verranno lanciati a breve sul mercato, forse in un evento che Apple organizzerà a marzo 2018, mese i cui solitamente l’azienda di Cupertino ha presentato i suoi tablet.

Come saranno gli iPad 2018

Oltre al numero di codice dei tablet e il fatto che verranno presentati a breve, non si hanno altre notizie sui due iPad. Ma nell’ultimo periodo sono arrivate anche altre indiscrezioni sull’uscita dei nuovi iPad. Da diversi mesi, infatti si parla della presentazione di un iPad Pro con il FaceID, il sistema per il riconoscimento facciale in 3D di Apple che permette anche di utilizzare le Animoji. Il tablet dovrebbe avere lo stesso design dell’iPhone X, con il caratteristico notch nella parte superiore dello schermo e le cornici molto sottili. Lo schermo dovrebbe essere da 10,5 pollici. Se “l’iPad Pro X” è uno dei due tablet, sull’altro c’è molta incertezza su come potrebbe essere. Apple potrebbe affiancare al nuovo iPad Pro un dispositivo di fascia bassa e con un prezzo alla portata di un pubblico più vasto. Un nuovo iPad Mini, ma con processore più potente e uno schermo migliore.

Quando saranno presentati gli iPad 2018

I due iPad dovrebbero essere presentati in un evento che Apple starebbe organizzando per marzo, mese in cui solitamente l’azienda di Cupertino presenta i suoi nuovi tablet. Per il momento, però, Apple non fa trapelare nulla e non ha voluto nemmeno commentare le notizie arrivate dalla Francia. Segnale che c’è qualcosa all’orizzonte?

Contenuti sponsorizzati