APPLE

IPhone 8 spuntano nuove foto e arrivano conferme sulla data di uscita

L’attesa intorno al nuovo iPhone 8 è molto alta. Un documento assicura che l’iPhone del decennio sarà uno dei più venduti di sempre

Nonostante l’assenza al Mobile World Congress di fine febbraio a Barcellona, è sempre Apple con il suo iPhone 8 a tenere banco nel mondo dell’informazione tecnologica. Per l’iPhone del decennio l’azienda di Cupertino è pronta a fare le cose in grande e curare ogni minimo dettaglio.

Da Cupertino non trapela nessuna notizia su come sarà l’iPhone 8, ma grazie alle indiscrezioni uscite negli ultimi mesi è possibile delineare a grandi linee come sarà il melafonino del decennio. Apple ha deciso di fare le cose in grande e sarebbe pronta a rivoluzionare completamente il design dello smartphone: tra i vari rumors c’è anche la possibilità che l’iPhone 8 venga prodotto in tre diverse versioni. Inoltre, seguendo la linea tracciata da Xiaomi con il Mi Mix è molto probabile che lo schermo dell’iPhone 8, occupi una percentuale abbastanza elevata dello smartphone. Infine, il display sarà edge-to-edge.

Caratteristiche iPhone 8

(Tratto da YouTube)

Per quanto riguarda le caratteristiche dell’iPhone 8, è ancora troppo presto per capire come si muoverà l’azienda di Cupertino. Molto probabilmente il melafonino del decennio monterà la versione aggiornata del chipset A10, supportato da 3GB o 4GB di RAM. La memoria interna sarà come al solito differenziata a seconda del modello (32GB, 128GB e 256GB). Per la fotocamera posteriore è molto probabile che Apple scelga una soluzione dual-lens, come già fatto per l’iPhone 7 Plus.

Ma il vero punto di domanda resta il design. Gli analisti sono sicuri che per l’iPhone 8, Apple è pronta a rivoluzionare completamente il proprio smartphone e realizzare uno smartphone mai visto in precedenza. E i vari rendering realizzati dagli appassionati mostrano come potrebbe essere il prossimo iPhone 8). Lo schermo sarà completamente senza cornici, con un design unico e rivoluzionario, soprattutto per i dispositivi della mela morsicata.

Quando esce l’iPhone 8

Premi sull'immagine per scoprire un altro rendering dell'iPhone 8Fonte foto: handy abovergleich/concept-phones.com
Premi sull’immagine per scoprire un altro rendering dell’iPhone 8

Arrivano conferme per quanto riguarda la data di presentazione dell’iPhone 8. Un documento realizzato da BlueFin afferma che Apple ha programmato l’inizio della produzione dell’iPhone 8 a giugno, in anticipo di un mese rispetto lo scorso anno. Il motivo è abbastanza semplice: l’azienda di Cupertino si aspetta di vendere molti più melafonini rispetto agli anni precedenti e non vuole farsi trovare impreparata per la presentazione di settembre. Su quest’ultimo punto pochi dubbi: Apple non anticiperà la presentazione dell’iPhone 8, l’appuntamento è fissato per il 12 settembre 2017, secondo alcune indiscrezioni provenienti direttamente dagli Stati Uniti (Wall Street Journal). Mentre per vederlo sugli scaffali sarà necessario aspettare il 22 settembre.

L'iPhone 8 non è l'unico smartphone atteso nel 2017. Ecco gli altri top di gamma in uscita nei prossimi 12 mesiFonte foto: Veniamin Geskin
L’iPhone 8 non è l’unico smartphone atteso nel 2017. Ecco gli altri top di gamma in uscita nei prossimi 12 mesi

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo