mimini
SMART EVOLUTION

Mi mini, il computer Windows 10 grande come uno smartphone

Sulla piattaforma Indiegogo è stato finanziato uno dei più piccoli computer con Windows 10 mai realizzati, può essere portato in tasca come uno smartphone

9 Maggio 2018 - Siete alla ricerca di un computer Windows 10 talmente piccolo da poter essere portato in una tasca come un normale smartphone? Bene, il Mi mini è il dispositivo che fa al vostro caso. Si tratta di un PC grande appena 5 pollici che gira con sistema operativo di Microsoft.

Il Mi mini PC è stato realizzato grazie a un progetto finanziato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, dove ha raccolto 420mila dollari, superando il budget iniziale di 20mila, grazie alle sponsorizzazioni di oltre 5mila utenti interessati a portarsi a casa il mini computer. Al momento sulla piattaforma di crowdfunding il Mi mini è in una fase di sconto del 50% e costa 149 dollari, poco più di 120 euro. Compresi nel prezzo ci sono anche una tastiera Bluetooth, utile nel caso si voglia utilizzare Mi mini per digitare testi e documenti piuttosto lunghi. Il computer ha infatti schermo touch e per l’uso degli applicativi non richiede per forza una tastiera, e un alimentatore per la ricarica del mini PC.

Caratteristiche tecniche Mi mini

Come detto il Mi mini ha uno schermo da 5 pollici dotato di touchscreen con risoluzione da 1.280 x 720 pixel. A bordo del computer piccolo come uno smartphone troviamo una memoria SSD da 128GB, 8GB di RAM e un processore Intel Atom x7-Z8750 da 2.56GHz. Diverse le porte presenti sul dispositivo. Compresa un USB di tipo C, una HDMI ed Ethernet. Può essere anche collegato con un dispositivo più grande all’occasione. Il Mi mini supporta anche il Wi-Fi e la connessione Bluetooth. La batteria è di 6.000mAh e secondo i produttori garantirà almeno sei ore di autonomia.

Il computer verrà fornito, come detto, con Windows 10 ma girerà anche con Android 5.1. Pagando circa 15 euro si potrà richiedere l’upgrade ad Android 7.0. Mentre per una cifra compresa tra i 20 e i 40 euro potremo aumentare lo spazio d’archiviazione a 256GB o 500GB. Le spedizioni del Mi mini partiranno a settembre 2018.

Contenuti sponsorizzati