moto-x4 Fonte foto: Motorola/Lenovo
ANDROID

Motorola Moto X4, il medio gamma modulare con fotocamera top

Motorola lancia due nuovi smartphone in Italia: il Moto Z2 Force ( e il Moto X4. Arriveranno entro la fine di settembre insieme al Moto 360 Camera Mod

1 Settembre 2017 - Motorola è tornata in bello stile e lo sta facendo con una gamma di smartphone pronta a soddisfare le varie richieste degli utenti. Dopo una piccola attesa l’azienda ha ufficializzato l’arrivo in Italia del Moto Z2 Force, insieme alla Moto 360 Camera Mod, e a un nuovo smartphone medio gamma: il Moto X4.

Moto Z2 Force era stato presentato già negli Stai Uniti ma Motorola non lo aveva ancora rilasciato in Europa e in Italia. Ora invece è arrivata l’ufficialità, il telefono verrà venduto anche da noi. Sarà possibile acquistarlo a partire dalla fine di settembre 2017. A bordo del Moto Z2 Force troviamo 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Il prezzo di lancio è di 899 euro. Una cifra alta in parte giustificata da alcune caratteristiche di prima fascia, come il SoC Snapdragon 835 e una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con AF laser e doppio flash LED.

Per concludere con le caratteristiche del Moto Z2 Force dobbiamo citare la fotocamera anteriore da 5 megapixel e una batteria da 2.730mAh. Mentre il display è da 5,5 pollici QHD con tecnologia ShatterShield. Insieme al nuovo smartphone in Italia arriverà anche la Moto 360 Camera Mod. Anche se per la videocamera non c’è ancora una data precisa di uscita. Si tratta di uno strumento utile per registrare video a 360 gradi con risoluzione 4K e con cattura audio 3D. Il prezzo ufficiale della Moto 360 è di 289,99 euro.

Moto X4

Motorola è arrivata alla quarta generazione della sua serie X, smartphone che sono riusciti nel tempo a ritagliarsi una buona fetta di mercato all’interno del mercato dei medio di gamma Android. La novità principale del nuovo Moto X4 è sicuramente il reparto fotografico. Troviamo infatti una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 e 8 MP con doppia tecnologia Autofocus Pixel. I sensori fotografici avranno anche una funzione particolare, chiamata Landmark Detection, che consente di elaborare in postproduzione le foto e di scansionare documenti e biglietti. A sorprendere è anche la fotocamera anteriore da ben 16 megapixel che integra una funzione per i selfie animati. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Moto X4, a bordo troviamo lo Snapdragon 630 supportato da 3GB o 4GB di RAM e da 32GB o 64GB di storage, in base al modello che decideremo di acquistare. La batteria è da 3.000mAh e lo smartphone ha una certificazione IP68 che attesta la resistenza alla polvere e l’impermeabilità all’acqua.. All’interno di Moto X4 inoltre troviamo l’assistente personale di casa Amazon, ovvero Alexa. La versione da 4GB di RAM e con 64GB di memoria costerà 449,99 euro.

Contenuti sponsorizzati