nokia9 Fonte foto: web
ANDROID

Nokia 9 con cinque fotocamere: prime foto ufficiali

Nokia è finalmente pronta per il lancio del suo nuovo smartphone top di gamma, un telefono che avrà cinque fotocamere posteriori

7 Settembre 2018 - Nokia si sta preparando per il lancio ufficiale del suo nuovo top di gamma: il Nokia 9. La grande novità di questo smartphone Android? Le cinque fotocamere, realizzate dal marchio Zeiss, che troveremo nella parte posteriore del dispositivo HMD.

Il telefono top di gamma Nokia si è mostrato in alcune fotografie trafugate ed emerse in Rete. Negli scatti si vede il dispositivo nella sua parte posteriore senza la cover. Sono ben evidenti dalle immagini del Nokia 9 i cinque sensori fotografici, ai quali va aggiunto un sensore FLASH LED e un altro sensore che ancora Nokia non ha specificato per cosa verrà utilizzato. In totale dunque sul Nokia 9 nella parte posteriore dello smartphone troviamo ben 7 fori, di cui 5 sono fotocamere, disposti a un cerchio di sei intorno al sensore principale che è posto in mezzo a questa moltitudine di fotocamere Zeiss. Il numero di modello del Nokia 9 mostrato nelle foto in arrivo dalla Cina è TA-1094.

Nokia 9, lo smartphone con 5 fotocamere posteriori

Come detto cinque dei sette sensori sono fotocamere Zeiss mentre per quanto riguarda il sensore in alto a sinistra le indiscrezioni parlano di un flash Xenon. Lo scopo del settimo e ultimo sensore invece resta ancora sconosciuto. Non ci sono sensori di impronte digitali nella parte posteriore del Nokia 9 mostrato in foto, aspetto che suggerisce la possibilità di uno scanner in-display. Oppure il semplice uso del riconoscimento del volto con la fotocamera frontale. Il sensore principale posto nella parte posteriore dovrebbe avere una risoluzione di 41 megapixel. La realizzazione del “fiore” di telecamera ha portato numerosi ritardi per il Nokia 9. Inizialmente, il lancio del telefono era previsto per la prima parte del 2018, poi in un secondo momento fonti interne a Nokia avevano parlato di una presentazione all’IFA di Berlino ma così non è stato. È probabile al momento aspettarsi uno sbarco di Nokia 9 sugli scaffali dei principali negozi di elettronica e sugli e-commerce entro Natale 2018. Sperando che Nokia abbia definitivamente risolto i problemi di compatibilità e realizzazione del sistema a cinque fotocamere posteriori.

Caratteristiche tecniche Nokia 9

Quasi certamente al momento del lancio Nokia 9 girerà già con il nuovo sistema operativo Android 9 Pie. Il dispositivo avrà uno schermo da 6,01 pollici con protezione Gorilla Glass 5, e a bordo troveremo il processore Snapdragon 845 con 8GB di RAM e 256GB di storage. La batteria è da 3,900 mAh.

Contenuti sponsorizzati