black-friday 2018 Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Offerte Black Friday, i prodotti più cercati

Si avvicina sempre di più il Black Friday 2018, ecco le principali offerte che i consumatori italiani hanno cercato su e-commerce e siti web nelle ultime ore

20 Novembre 2018 - Venerdì 23 novembre 2018 è il Black Friday, ossia la giornata di sconti pazzi per lo shopping online.  Le offerte Black Friday 2018, però, sono iniziate molto prima della data canonica: Amazon, ad esempio, ha dato il là agli sconti con una settimana di anticipo, mentre alcune catene di elettronica di consumo (come Unieuro) o portali di e-commerce (come ePrice) l’hanno addirittura preceduta.

Insomma, la corsa allo shopping online in vista del Black Friday è già iniziata. Lo dimostrano,ad esempio, i numeri riportati dall’Osservatorio di Pagomeno, la piattaforma che riunisce tutte le offerte di oltre 1.200 negozi in Rete. Nelle ultime ore le ricerche di sconti su Pagomeno per gli acquisti online sono aumentate del 25% rispetto alle settimane precedenti al Black Friday. Le categorie di prodotti più ricercate sono quelle che spaziano dall’informatica ai videogiochi e console, senza dimenticare gli smartphone. Poi troviamo i prodotti per la casa fino alle ricerche per gli accessori dedicati a sport e tempo libero. Da qui è possibile ricavare dati per scoprire quali sono i prodotti più cercati dagli italiani nel Black Friday 2018.

Gli acquisti per il Black Friday preferiti dagli italiani

Al momento gli italiani per il Black Friday si stanno concentrando soprattutto su videogiochi e smartphone. Il prodotto più cercato per ora è la console Nintendo Switch, seguita dal videogame appena uscito Red Dead Redemption 2Dopo l’uscita dei nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max sono molti gli utenti che stanno provando ad acquistare a prezzo scontato l’iPhone X del 2017. Il top di gamma di Apple dello scorso anno è infatti il terzo device più cercato in Rete dagli italiani per questo Black Friday 2018. A seguire il Samsung Galaxy 9+, che è uno degli smartphone top di gamma del 2018 che ha subito maggiori sconti online per questo Black Friday. Infine, il quinto oggetto più cercato in Rete dai consumatori italiani nelle ultime ore sono gli AirPods, ossia le cuffie wireless di Apple.

Resta da capire quale sarà il momento migliore per acquistare uno di questi oggetti o un altro. Conviene comprarli ora che già sono scontati o è meglio aspettare venerdì del Black Friday quando magari avranno ulteriori ribassi? Il nostro consiglio è quello di impostare un alert su servizi di info prezzi come Pagomeno, o sugli e-commerce che usiamo per lo shopping del Black Friday in modo tale da essere avvisati ogni qual volta l’oggetto che ci interessa subisce un ulteriore sconto.

Contenuti sponsorizzati