OnePlus-6 Fonte foto: web
ANDROID

OnePlus 6, caratteristiche e prezzo ufficiali su Amazon Germania

Per errore su Amazon Germania è apparsa per poche ore la pagina relativa al nuovo smartphone top di gamma cinese, ecco le caratteristiche e il prezzo del device

14 Maggio 2018 - OnePlus 6 è pronto al grande lancio ufficiale. Il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese verrà infatti presentato il 16 maggio 2018. Intanto su Amazon Germania sono già apparsi caratteristiche e prezzo europeo del device.

Per un errore di sistema, il famoso portale di ecommerce nelle scorse ore ha pubblicato la pagina relativa al nuovo OnePlus 6. L’acquisto del dispositivo risultava ancora bloccato, ma gli utenti hanno potuto conoscere in anteprima la scheda tecnica Oneplus 6 e anche il suo prezzo. Amazon Germania dopo pochi minuti si è accorta dell’errore e ha nascosto la pagina, ma ormai il danno era fatto. Gli screenshot del nuovo smartphone cinese hanno iniziato a circolare sui forum e nei vari social media, facendo crescere in maniera esponenziale l’hype attorno allo smartphone top di gamma low cost. Tra le varie informazioni trapelate le due colorazioni: Mirror Black e Midnight Black. Ma ecco nel dettaglio tutto quello che abbiamo scoperto su OnePlus 6.

Caratteristiche tecniche OnePlus 6

La scocca OnePlus 6 cambierà in base alla colorazione. La versione Mirror Black avrà parte posteriore lucida e in vetro mentre nella versione Midnight Black sarà opaca e, probabilmente, in metallo. Tra le varie indiscrezioni è emerso che potrebbe anche esserci una Limited Edition in colorazione bianca con corpo in ceramica. Per quanto riguarda un altro importante aspetto di design va sottolineato come il nuovo OnePlus 6 avrà il notch, ovvero l’intaglio per la fotocamera anteriore diventato famoso grazie a iPhone X.

A bordo del OnePlus 6 troveremo il performante chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 845.  A supporto 8GB di RAM con 128GB di memoria interna oppure 6GB di RAM con 64GB di storage, in base alla versione che decideremo di acquistare. Non è stato confermato per il momento quindi il modello con 256GB memoria interna.  lo schermo del OnePlus 6 sarà OLED e avrà una diagonale di 6,28 pollici con rapporto d’aspetto di 19:9 e risoluzione FullHD+. La batteria sarà invece di 3.300mAh dotata di Dash Charge per la ricarica veloce. Su OnePlus 6 mancherà il jack per le cuffie da 3,5 ma in compenso troveremo il sensore per il riconoscimento del volto.

Comparto fotografico OnePlus 6

Il reparto fotografico sarà uno dei punti di forza del OnePlus 6. Un passo in avanti importante sotto questo aspetto per l’azienda cinese. In passato OnePlus è stato più volte criticato per un comparto fotografico non all’altezza degli altri telefoni top di gamma. OnePlus 6 sarà all’altezza dei migliori cameraphone presenti sul mercato. La fotocamera posteriore dovrebbe essere composta da due sensori, il principale da 16 Megapixel e il secondario da 20 Megapixel. La fotocamera anteriore invece sarà da 16 Megapixel.

OnePlus 6, disponibilità e prezzo in Italia

Il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese OnePlus verrà presentato il 16 maggio 2018 e la vendita nel nostro Paese partirà dal 22 maggio. Per quanto riguarda il prezzo il modello da 6GB di RAM costerà 519 euro mentre la versione da 8GB di RAM costerà 569 euro, stando alle informazioni riportate sul sito di Amazon Germania.

Contenuti sponsorizzati