OnePlus-6T Fonte foto: web
ANDROID

OnePlus 6T: prime foto ufficiali in attesa della presentazione

In Cina stanno iniziando a circolare diverse immagini del nuovo smartphone top di gamma OnePlus con schermo AMOLED e notch a goccia

11 Settembre 2018 - In Cina sale l’attesa in vista della presentazione ufficiale di OnePlus 6T, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda OnePlus. Online sono emerse alcune foto, che sembrerebbero ufficiali, del nuovo dispositivo. Foto che ci indicano come sarà nella parte frontale il telefono cinese.

Così com’era prevedibile, se le foto fossero confermate come veritiere, il nuovo OnePlus 6T avrà un notch a forma di goccia nello schermo utile a ospitare il sensore della fotocamera frontale e il sensore per il riconoscimento del volto per lo sblocco del telefono. Per OnePlus il nuovo notch a “goccia” arriva sulla scia delle scelte stilistiche di altre aziende cinesi come Oppo che, partendo dal successo di Apple, hanno rivisto a proprio uso e consumo le dimensioni della tacca sullo schermo per aumentare l’esperienza full-view dell’utente.

Come sarà OnePlus 6T

OnePlus 6TFonte foto: web

Le immagini trapelate dalla Cina e poi divulgate in Rete ci mostrano il dispositivo nella sua parte frontale. Integrato nello schermo troviamo il sensore per le impronte digitali mentre i tasti fisici sono tre. OnePlus 6T sarà dunque il primo smartphone dell’azienda cinese a integrare il sensore per le impronte digitali nello schermo. Lo schermo mostrato in foto ci mostra un display AMOLED da 6,29 pollici con protezione Gorilla Glass 5. Sul retro del dispositivo, che ancora non è apparso in immagini ufficiali, dovremo trovare molto probabilmente una tripla fotocamera, come su Huawei P20 Pro. Nella parte frontale invece troviamo una fotocamera da 16 megapixel. A bordo del nuovo smartphone top di gamma di OnePlus troviamo invece il processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 o 8 GB di RAM a supporto. OnePlus 6T girerà con sistema operativo Android 8.1 (Oreo) personalizzato dall’azienda con OxygenOS 5.1. La batteria è da 3300mAh con supporto Dash Charge.

Contenuti sponsorizzati