Samsung-Galaxy-S10 Fonte foto: web
ANDROID

Samsung Galaxy S10 come un PC: specifiche ufficiali

Samsung non bada a spese per il Galaxy s10, non solo schermo full-view di ultima generazione e sei fotocamere ma anche 12GB di RAM e 1TB di memoria interna

26 Novembre 2018 - Samsung sta facendo le cose in grande. Il suo prossimo top di gamma, il Galaxy S10, non avrà solamente un design rivoluzionato con lo schermo con tecnologia Infinity O, ma anche una scheda tecnica degna di un computer di fascia medio-alta.

Processore di ultimissima generazione, caratteristiche al top e in alcuni Paesi, come Corea del Sud e Stati Uniti, anche compatibilità con la connessione super veloce in 5G. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dalla Corea, la variante con connessione in 5G avrà addirittura 12GB di RAM. Una mostruosità per lo standard degli smartphone attuali. Ma non è finita qui perché sempre secondo fonti vicine all’azienda sudcoreana la opzioni di archiviazione saranno due: una da 512GB e una da 1TB. La battuta qui potrebbe essere: ma espandibile? Scherzi a parte, si tratta di caratteristiche mai viste in un telefono cellulare. Uno storage così capiente si vede solitamente solo nei notebook di fascia medio-alta, per l’appunt.

Galaxy S10: caratteristiche tecniche da PC

Il telefono di punta del 2019 di Samsung sarà caratterizzato, nella sua versione più grande, da uno schermo full-view e senza notch da 6,7 pollici e sarà dotato di ben 6 fotocamere (4 posteriori come già visto nel recente Gaalxy A9 2018 e 2 anteriori). La tecnologia scelta per lo schermo sara AMOLED e il sensore per le impronte digitali sarà “nascosto” nello schermo. Il retro del device molto probabilmente sarà in ceramica lucida. Il processore delle varianti 4G sarà l’Exynos 9820, ossia il chip ad alte prestazioni che verrà utilizzato per tutti gli smartphone di alta gamma Samsung del 2019. Per quanto riguarda la variante 5G invece a bordo troveremo chipset di ultima generazione Qualcomm, visto che Exynos 9820 non è compatibile con questa tecnologia.

Contenuti sponsorizzati