whatsapp-iphone Fonte foto: mirtmirt / Shutterstock.com
APP

WhatsApp iPhone, nuove funzionalità di ricerca e sticker in arrivo

Rilasciata una nuova versione di WhatsApp per iOS: corregge errori, comprende un nuovo strumento ricerca nelle chat e aggiunge gli adesivi

21 Agosto 2017 - Whatsapp cambia ancora e introduce nuove funzionalità nella versione per iPhone. In particolare, migliora la ricerca nelle chat individuali così come nei gruppi. Con l’ultimo aggiornamento sarà ancora più facile trovare una o più parole scritte nelle varie conversazioni.

L’applicazione dell’azienda acquistata da Facebook diventa sempre più user-friendly. Nella ultima release (la numero 2.17.50), WhatsApp corregge alcuni errori, ma inserisce anche una nuova e utile feature, da utilizzare per effettuare delle ricerche nelle chat. Ed è anche molto semplice da utilizzare. Il tool è disponibile per essere adoperato nelle conversazioni. È sufficiente aprire una chat e cliccare su “Info Contatto”. Accanto alle altre funzioni, apparirà anche lo strumento cerca (Chat Search in inglese). A questo punto basterà premere sulla freccia e proseguire con la ricerca della parola.

Come detto, il nuovo e perfezionato tool è anche possibile da usare nelle conversazioni di gruppo. In questo caso, per accedere alla feature di ricerca sarà necessario premere su “Info Gruppo”.

Arrivano anche gli sticker

WhatsApp continua, dunque, a migliorare giorno dopo giorno, introducendo delle piccole novità che possono essere molti utili per rendere l’esperienza degli utenti ancora più semplice e divertente. Nella nuova versione, oltre allo strumento ricerca, WhatsApp aggiunge anche gli sticker, che potranno essere inseriti, esattamente come i filtri, alle immagini, ai video e alle GIF.

Come aggiornare WhatsApp alla nuova versione

Per poter usare le nuove funzionalità, ovviamente, dovrete controllare di avere installato sull’iPhone l’ultima versione, la 2.17.50. Se avete attivato il download automatico, non dovrete preoccuparvi di nulla: del passaggio alla nuova release si occuperà direttamente il vostro telefono.

Contenuti sponsorizzati